Nuove foto aggiunte

â­• FEDERAGIT CONFESERCENTI RINGRAZIA FRANCESCHINI.
🟢 AUSPICHIAMO CHE I RISTORI ARRIVINO IL PIU' PRESTO POSSIBILE.
📢 TUTELA PER GLI AVENTI DIRITTO RIMASTI ESCLUSI

👉 “Ringraziamo il Ministro Dario Franceschini - pagina ufficiale per la sensibilità dimostrata nei confronti delle difficoltà economiche che i professionisti del settore stanno affrontando dal 23 febbraio scorso, a causa della pandemia, e che continuano a lasciare il comparto nell’incertezza. E’ quanto afferma Valentina Grandi, presidente #Federagit, l’associazione di #accompagnatori e #guideturistiche di #Confesercenti, commentando la pubblicazione del decreto del MiBACT per il ristoro previsto per la categoria, secondo quanto ha reso noto lo stesso ministero precisando che il fondo per questi contributi è stato aumentato di ulteriori 5 milioni, per una cifra complessiva di 45 milioni di euro.
👉 “Auspichiamo - sottolinea la presidente - che i pagamenti possano avvenire prima possibile e per l'intero ammontare garantito, mettendo in sicurezza tutti professionisti presenti nell'elenco pubblicato l'11 dicembre”.
👉 “Altresì - conclude Grandi - segnaliamo, purtroppo, altre situazioni meritevoli di tutela che sono rimaste fuori, come evidenziato più volte da Federagit nei giorni scorsi: ci aspettiamo che la Direzione Generale Turismo si attivi al più presto per sanarle in #autotutela”.

www.facebook.com/federagit/photos/a.836951719...