Nuove foto aggiunte

“ASSEMBLEA ELETTIVA FEDERAGIT CONFESERCENTI TERRA DI BARI” (8 febbraio 2017 ore 9.15) - Bari
Camera di Commercio di Bari, Sala Banchi Antichi (1° p.) - L’incontro è aperto a tutti, operatori del turismo, specie culturale, anche ai cultori del nostro patrimonio storico-artistico, ma è particolarmente destinato alle guide turistiche abilitate e agli aspiranti tali che si stanno preparando all’esame per diventarlo, in attesa che vengano fissate dall’Assessorato regione Puglia le prove degli esami di abilitazione.

Prima Parte ore 9.15.12.45
Il programma si comporrà di una prima parte in cui si discuterà sul tema molto attuale, di cui si parla proprio in questi giorni sulle pagine dei media, molto dibattuto a livello legislativo e sindacale “Quale futuro per le guide turistiche regionali? L’applicazione del D.M. dell’11 dicembre 2015 sui siti specialistici tra luci ed ombre”.
Seguiranno tre brevi interventi culturali che “narreranno” le vicende storiche ed artistiche di alcuni siti “specialistici” turistici della Terra di Bari: il castello di Bari, Castel del Monte, il castello di Monopoli con le chiese di S. Matteo all'Arena e Madonna del Soccorso.

Seconda parte - ore 13.00 - 14.00
Quest’ultima parte è riservata solo alle guide turistiche abilitate, associate alla Federagit terra di Bari, in regola con il tesseramento.
La mattinata si concluderà con gli adempimenti statutari per il rinnovo delle cariche Federagit Metropolitana Terra di Bari e l’elezione dei candidati che parteciperanno all’Assemblea elettiva della Federagit nazionale il 15 febbraio a Roma.
.

www.facebook.com/presidentefederagitbari/phot...