Abbiamo pubblicato una nuova foto

Questi sono i punti salienti del nuovo concorso regionale per guide ed accompagnatori turistici, evidenziate da nostre considerazioni critiche, sulla base dell'annoso iter legislativo, burocratico e politico che lo ha partorito. Perplessità, passaggi poco espliciti, cambiamenti non concordati al tavolo regionale. Incontri, discussioni ed energie sprecate per trovare una quadra che andasse bene per tutti, aspiranti ed abilitati. Risultato? Cambia il dirigente e ci sembra che le carte siano state rimescolate. Il buon senso ci suggerisce che non è più possibile rinviare. Quindi, che Dio ce la mandi buona! Nel frattempo abbiamo cercato di chiarire tutto quello che ci sembrava poco comprensibile, ponendoci dalla parte dei candidati.
Ribadendo quanto affermato nel precedente post facebook.com/presidentefedera…1295796523799139
prossimamente organizzeremo incontro informativo, aperto a quanti si accingono a sostenere questi esami, in occasione dell'open day della presentazione della seconda edizione di corsi brevi di preparazione al concorso.
In questa circostanza cercheremo di rispondere a tutti i quesiti che ci saranno arrivati nel frattempo e a quelli che ci porranno i presenti all'iniziativa.
Se siete interessati seguite i prossimi aggiornamenti...