Aggiornamento di stato

E' aperto il tesseramento per guide, accompagnatori ed interpreti turistici alla FEDERAGIT METROPOLITANA TERRA DI BARI (ex Federagit provinciale) per l’anno 2016.
Naturalmente parliamo di guide ed accompagnatori abilitati dalla Regione Puglia, attraverso la delega alle Province di appartenenza.
Per chi non ha ancora il patentino regionale è prevista la pre-iscrizione per usufruire ugualmente dei servizi del sindacato e, soprattutto, di un prossimo corso di formazione di base, di cui daremo presto i dettagli, di preparazione agli esami di abilitazione per guida ed accompagnatore turistico, anche in lingua straniera (inglese e tedesco) della Regione Puglia.
Dal momento che la categoria professionale degli interpreti turistici non è ancora regolamentata nella nostra regione, è possibile ugualmente iscriversi purché si possieda l'abilitazione in altra regione italiana e si risieda nei comuni della città metropolitana di Bari.
Per chi fosse interessato e per ricevere ulteriori informazioni vi aspettiamo ogni martedì dalle ore 10 alle ore 12 c/o la sede della Confesercenti di Bari in via Einsten 37/3, accanto all'ufficio provinciale del lavoro (ex collocamento).
In alternativa è possibile contattarci al 3397522381 o scriverci all'indirizzo [email protected] e fissare un altro appuntamento.