Formazione | Federagit Metropolitana Bari

E' on line il sito della Federagit Metropolitana Terra di Bari... Ci sono ancora poche notizie, ma c'è già l'essenziale. Contiamo di caricare tutte le informazioni che possono essere utili alle professionalità di guide ed accompagnatori turistici abilitati, già iscritti al Sindacato della Confesercenti e a quanti vogliono conoscere tutte le ultime novità in fatto di legislazione italiana, regionale ed europea, dal momento che con la Legge 97/2013 art. 3 "L'abilitazione alla professione di guida turistica è valida su tutto il territorio nazionale".
Far parte dell'Unione Europea comporta degli obblighi, tra cui quello di rispettare il diritto europeo in materia di libera circolazione delle professioni, in base al quale anche le guide italiane sono europee e viceversa.
Cosa sta comportando questo per le prospettive di lavoro delle guide italiane e, quindi, anche pugliesi? Cosa c'è da sapere sugli esami abilitanti della Regione Puglia? Cosa c'è da sapere sul bando di concorso della Provincia di Taranto? Cosa sta facendo la Federagit sui tavoli di concertazione nazionali e regionali (Puglia) in questo periodo?
Seguiteci e lo saprete!
Intanto, sono in partenza laboratori diversi laboratori didattici professionali, destinati a varie figure turistiche. In particolare corsi di preparazione per sostenere gli esami di abilitazione per guide ed accompagnatori turistici. Fra non molto ci saranno nuovi concorsi oltre quello di Taranto. Stiamo ultimando le iscrizioni per la prima edizione. I particolari anche sul sito Federagit, dove potrete scaricare tutti i documenti utili. Affrettatevi, ultimi posti disponibili per completare la classe!
federagitbari.com/1/formazione_1028882.html

www.federagitbari.com/1/formazione_1028882.ht...