Nuove foto aggiunte

E' davvero vantaggioso per le guide ed accompagnatori turistici iscriversi al Sindacato storico Confesercenti Federagit, attiva su tutto il territorio italiano da più di 30 anni.
Per l'esercizio della tua professione è opportuno tutelarti con assicurazioni per te ed i turisti sotto la tua responsabilità, durante la tua attività, specialmente se lavori senza intermediari.

A questo scopo la Federagit nazionale ha attivato due polizze collettive, RC ed infortuni a costi davvero minimi.
Per maggiori informazioni in Puglia scrivere a [email protected].

Perché iscriversi alla nostra associazione di categoria?
La Federagit si batte dal 1988, anno in cui la federazione fu costituita all'interno del comparto Assoturismo della Confesercenti, per un maggiore riconoscimento della categoria a livello istituzionale, per sollecitare una rigorosa legge quadro di riordino, per un esercizio della professione qualificato, contro l'abusivismo.
In questi ultimi anni è fortemente impegnata a tutelare il lavoro delle guide turistiche specializzate sul territorio, rappresentando le criticità che stanno fortemente danneggiando i professionisti regolarmente abilitati, i consumatori ed anche lo Stato Italiano.
L’art. 3 della legge 97/2013 ha erroneamente applicato la Direttiva Bolkestein (2006/123/CE) alle guide turistiche.
Tale articolo di legge, dichiarando le abilitazioni di guida valide su tutto il territorio nazionale, ha quasi annullato la qualificazione professionale della guida turistica. Per il grandissimo numero di Beni Culturali presenti in Italia, non è umanamente possibile saper effettuare visite guidate in tutta Italia.
A seguito dell'approvazione di tale articolo di legge la categoria si trova nel caos legislativo che dura da 5 anni.

www.facebook.com/federagit/photos/a.836951719...