Nuove foto aggiunte

Martedì 26 febbraio la Sala Azzurra della Camera di Commercio ospita la seconda lezione delle tre previste del Seminario Storytelling nel Turismo culturale, organizzato dalla Confesercenti Federagit Terra di Bari, con inizio alle ore 14.15 e termine alle 17.45.
L’evento, che è inserito in un ciclo di seminari di aggiornamento “Keep up tour guide!”, ha lo scopo di qualificare sempre di più le professioni del turismo culturale, soprattutto della guida turistica per rispondere ad una domanda diversificata e sempre più esigente del mercato turistico, che, accanto all’alta ed eclettica preparazione culturale, richiede proposte di visita innovative, in grado di coinvolgere il turista in una esperienza emotivamente appagante.
Le guide rappresentano gli ambasciatori culturali del territorio e contribuiscono a trasmettere saperi e conoscenze in grado di costituire la memoria turistica del visitatore.
E' proprio per questo che sono chiamate ad affinare costantemente le loro tecniche di comunicazione che vadano nella direzione della narrazione, piuttosto che limitarsi alla descrizione ed illustrazione del nostro patrimonio culturale.
Per info e iscrizioni scrivere a segreteriafederagit.bari@gmail.
Modulo di iscrizione scaricabile da: drive.google.com/file/d/15MFU_p…=sharingcabile

Attilio Castronuovo, Elisabetta Anna Serafino, Francesco Mastromatteo, Connie Amoruso, Laura Calderaro, Silvia Scarola Sanz, Lia Lasalandra, Olga Martinova, Olga Kevra, Iuliia Ostapchuk, Raffaella Altamura, Oronzo Rifino, Cosimo Lamanna, Angelo Caggiano, Benny Campobasso, Enza Rella, Assunta Valeria Pistolese, Vito Macina, Nicla Marzullo, Nicola Surico, Daniela Ficarella Ciciriello, Ilaria Morgese, Cristina Moliterno, Vincenza Pavia

www.facebook.com/presidentefederagitbari/phot...